Le statistiche di Torino-Fiorentina / La Fiorentina cerca la prima vittoria in esterna, Belotti ha siglato 4 reti in sei presenze
Questa sera i granata di Mazzarri farà ritorno tra le mura amiche del Grande Torino per Torino-Fiorentina. Una sfida che mette in palio tre punti estremamente importanti all’interno di quella che potrebbe essere a tutti gli effetti una delle lotte dirette per un posto in Europa. Ma quella di questa sera sarà anche una una sfida in cui proprio il Grande Torino potrebbe essere una delle chiavi del match e l’arma in più per il Torino di Mazzarri, soprattutto visti i numeri che la formazione fiorentina ha fatto registrare fuori casa. Se infatti al Franchi i viola restano imbattuti, con ben 4 vittorie e un pareggio nelle 5 partite disputate tra le mura amiche, ben diverso è il ruolino di marcia in trasferta.
Fiorentina, tabù trasferta: mai vittoriosa lontano dal Franchi
In queste prime 9 partite, per la Fiorentina le trasferte restano un vero e proprio tabù. Lontano dal Franchi, infatti, i viola di Pioli hanno ottenuto un solo punto, frutto del pareggio per 1-1 contro la Sampdoria nel recupero della prima giornata di campionato, rimandata a causa della tragedia del ponte Morandi a Genoa.
Poi sono arrivate tre sconfitte consecutive contro il Napoli (1-0), l’Inter (2-1) e la Lazio (1-0): un ruolino di marcia che certamente on rispecchia il reale valore della rosa di Pioli ma che indubbiamente rappresenta un ostacolo notevole. Un punto debole che il Torino potrà sfruttare per cercare di portare a casa una vittoria importante dopo il brutto pareggio contro il Bologna.
Torino-Fiorentina, viola più pericolosi nel secondo tempo. Belotti arma in più del Toro
Se fuori casa i risultai per i viola non sono certamente soddisfacenti, anche i gol scarseggiano: sono soltanto due, infatti, i centri della Fiorentina lontano dalle mura amiche mentre ai granata il Grande Torino ha portato in dote 5 gol. Nel complesso, Torino e Fiorentina hanno messo a segno 11 e 15 reti totali.
Guardando le statistiche, si può però notare quanto la formazione di Pioli sia maggiormente incisiva e pericolosa nel secondo tempo con 10 delle 15 reti totali siglate proprio nei secondi 45 minuti. Tendenza analoga anche per il Torino che ha abituato a secondi tempi molto più brillanti dei primi con un bottino di 9 reti contro le 2 segnate nella prima parte del match. E restando in tema gol per il Torino, contro i Viola, il punto di riferimento potrebbe essere Belotti che contro la Fiorentina ha siglato 4 reti in 6 presenze.

Per quanto riguarda le reti subite, invece, il Torino ne ha incassate tante quanto quelle siglate (11) con un sostanziale equilibrio durante i 90 minuti: 5 nel primo tempo e 6 nella ripresa. La Fiorentina, invece, ne ha subite soltanto 7 di cui la maggior parte (6) nei secondi 45 minuti, con una tendenza a subire maggiormente proprio nel quarto d’ora finale del match (3 reti).
e stasera alè Toro alè Toro Alè Toro alè Toro alè Toro Alè Toro alè Toro alè Toro Alè Toro
E soprattutto tutto lo stadio a spingere i ragazzi